
“Se sei un web designer, sai quanto sia importante avere gli strumenti giusti per lavorare al meglio delle tue possibilità.
L’intelligenza artificiale sta diventando sempre più presente nella nostra vita quotidiana e anche nel mondo del web design sta assumendo un ruolo sempre più importante.
Gli strumenti basati sull’IA consentono di automatizzare alcuni processi e rendere più efficienti altri, offrendo ai designer la possibilità di concentrarsi su aspetti più creativi del loro lavoro. Inoltre, l’uso dell’IA nei processi di design permette di ottenere risultati più precisi e personalizzati, in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
Esamineremo alcuni dei modi in cui l’IA può essere utilizzata per facilitare il lavoro dei designer e migliorare i risultati finali delle loro creazioni per il web.
Fortunatamente, ci sono molti strumenti online che possono aiutarti a risparmiare tempo, aumentare l’efficienza e ottenere risultati migliori.
In questo articolo, presenteremo 5 strumenti online che ti semplificheranno la vita e ti permetteranno di concentrarti su ciò che conta davvero: creare design straordinari per i tuoi clienti.”
pfpmaker.com
Con questo strumento che sfrutta l’intelligenza artificiale puoi creare delle foto profilo accattivanti per qualsiasi scopo, eliminando lo sfondo e sostituendolo con un solo click con quelli proposti.
remove.bg/it
Grazie all’ingegnosa intelligenza artificiale di remove.bg, puoi ridurre i tempi dedicati alla modifica delle immagini e dare libero sfogo alla fantasia.
Puoi rendere lo sfondo di una foto trasparente (PNG) oppure aggiungerne uno bianco? Con remove.bg puoi fare tutto questo e molto altro ancora.
hyperwriteai.com
HyperWrite fondamentalmente prenderà un’idea di base che digiti nella loro piattaforma e creerà interi paragrafi di frasi di contenuto scritto su di esso. Fondamentalmente è l’intelligenza artificiale per i contenuti.
E quando hai finito le idee, stai fissando uno schermo vuoto, questo potrebbe essere di grande aiuto.
Hanno anche un’estensione di Chrome integrata nei documenti di Google, che ti consentirà di ricevere suggerimenti di intelligenza artificiale, direttamente mentre scrivi contenuti.
vectorizer.io
Converti immagini raster come PNG, BMP e JPEG in grafica vettoriale scalabile (SVG, EPS, DXF) in pochi click,e gratuitamente.
La vettorizzazione delle immagini raster viene eseguita convertendo le informazioni sui colori dei pixel in semplici oggetti geometrici. La variante più comune consiste nell’osservare le aree di rilevamento dei bordi della stessa o simile luminosità o colore, che vengono quindi espresse come primitive grafiche come linee, cerchi e curve.
Quillbot.com
Questo strumento prenderà tutto ciò che inserisci e lo riscriverà per trovare il linguaggio, il tono e lo stile perfetti. Pensalo come William Shakespeare che modifica i tuoi contenuti e li rende, sai, fluidi e, sai, incredibili.
Ciò è particolarmente utile quando ti sembra di aver scritto una frase che semplicemente non sembra naturale o è difficile da capire.