Tu ci scrivi, noi ti rispondiamo entro il giorno successivo.

Richiedi un preventivo gratuito

Per ottenere un preventivo per il tuo sito web, non devi fare altro che compilare il modulo.

    Indirizzo​

    Via Ittiri 2, Roma – 00132

    Telefono

    347 9230894

    Email

    info@webamo.it

    razzo che decolla dallo schermo del laptop su sfondo nero concetto di avvio ia generativa - Webamo

    Ti lanciamo sul web

    Forniamo soluzioni web su misura e servizi di digital marketing per migliorare la presenza online della tua azienda!

    Che cos’è un sito web?

    Un sito Web è una raccolta di pagine Web, immagini, video e altre risorse digitali correlate a cui si accede tramite un browser Web o un altro programma abilitato per Internet.

    I siti Web sono una parte fondamentale del World Wide Web e vengono utilizzati per un’ampia varietà di scopi, tra cui la condivisione di informazioni, la conduzione di affari e la fornitura di intrattenimento.

    Un sito Web aziendale è un componente chiave della presenza online complessiva di un’azienda e può servire a molti scopi diversi.

    Avere un sito Web ben progettato e di facile utilizzo può aiutare un’azienda ad attrarre e fidelizzare i clienti, costruire il proprio marchio e generare entrate. Può anche aiutare un’azienda a rimanere competitiva nel mercato digitale di oggi.

    Espandi la tua attività, e ottieni più vendite grazie al tuo nuovo sito web, o resterai schiacciato dalla concorrenza.

    Fatti trovare dai tuoi clienti

    Vendi online i tuoi prodotti con l’e-commerce

    Comunica e fai vedere le tue competenze

    SITI VETRINA

    La Tua Vetrina online. Esponi il tuo brand con stile ed efficacia sul web, fatti notare con un sito che converte.

    I nostri siti vetrina, realizzati su misura per la tua attività, combinano design accattivante e usabilità ottimale per garantire visibilità. Scopri come trasformare la tua identità aziendale in un esperienza digitale memorabile.

    SITI WORDPRESS

    La Tua Visione, La Nostra Creatività. Porta il tuo business online con piattaforme WordPress all’avanguardia.

    Siamo specialisti nella creazione di siti WordPress a Roma, offrendo soluzioni su misura che riflettono perfettamente la tua visione e obiettivi aziendali. Dai vita alla tua presenza digitale con un sito che parla il linguaggio del successo.

    SITI E-COMMERCE

    Vendere Online non è Mai Stato così Facile. Trasforma i visitatori in clienti con un sito e-commerce intuitivo.

    Offriamo soluzioni e-commerce complete, dalla progettazione alla gestione post-lancio, per creare un’esperienza di shopping online fluida e sicura. Scopri come possiamo elevare la tua attività commerciale sul web.

    Perché ti devi affidare a noi? 

    Fai la tua scelta! Scopri come scegliere l’agenzia web più adatta per te.

    Poche parole e risultati concreti.

    risultati che siamo riusciti a generare per i nostri clienti attraverso le strategie di marketing e la realizzazione di siti web, sono la testimonianza migliore che possiamo darti della nostra competenza.

    Esperienza + di 200 siti realizzati

    Abbiamo oltre 15 anni di esperienza nel settore, realizzando oltre a 200 siti web per i nostri clienti. Guarda + di 40 siti web da noi realizzati.

    Competenza & passione

    Un sito aziendale medio ha un tasso di conversione del 2%. Un sito aziendale, realizzato da un’agenzia qualunque di sviluppo web, può aiutarti a toccare il 4%. Ecco, noi possiamo aiutarti a sfondare questa barriera, e farti ottenere i risultati che veramente meriti.

    Strategie vincenti

    Troviamo la giusta strategia per far arrivare il tuo Brand, e le tue competenze alle persone giuste, facendoti emergere sul web. Ti aiutiamo a farti conoscere, condividere e, soprattutto, farti amare.

    + di 35 Recensioni verificate

    Abbiamo ben 35 recensioni e testimonianze verificate da Google, e oltre 60 clienti soddisfatti. Tu puoi essere uno di loro. Leggi tutte le recensioni verificate su Google.

    Perché devi digitalizzarti?

    Agisci ora o rimarrai indietro! Scopri perché devi assolutamente avere un sito.

    Se non sei online non esisti.

    Attraverso il tuo sito puoi spiegare nel dettaglio di cosa si occupa la tua azienda, quali servizi offre, come si pone nel mercato, e quali sono la vision e la mission che la guidano.

    Oltre 60 milioni di italiani online

    Oltre il 73% della popolazione italiana è online, con circa 43 milioni di persone. Questo ti permetterà di raggiungere, e farti trovare da centinaia di migliaia di persone, che vorranno acquistare da te

    Vendi online in tutto il mondo

    Potrai iniziare a vendere i tuoi prodotti o servizi Online, grazie al profittevole mondo dell’E-commerce, 24h su 24, 7 giorni su 7, senza alcuna fatica

    Rafforzi la tua brand identity

    Attraverso il tuo sito web puoi spiegare nel dettaglio di cosa si occupa la tua azienda, quali servizi offre, come si pone nel mercato, e quali sono la vision e la mission che la guidano.

    Hai altri dubbi o domande?

    Leggi le domande e risposte dei nostri utenti.

    Quanto costa un sito web?

    Non c’è un costo “di listino”. Ogni sito web è unico e personalizzato in base a tantissimi fattori. Se vuoi saperne di più puoi richiedere un preventivo qui.

    Quanto tempo ci vuole per un sito aziendale?

    Solitamente per la realizzazione di un sito web per un azienda, i tempi variano da 15 a 20 giorni lavorativi, avendo tutte le indicazioni e il materiale come il logo, o testi aziendali.

    Il costo del sito web è annuale?

    No. Il costo del sito web è inteso come “realizzazione”.

    Annualmente però ci saranno i costi di mantenimento del servizio come l’hosting, il dominio e altri costi “accessori” per mantenere attivo e aggiornato il sito web.

    Il sito sarà compatibile con tutti i dispositivi?

    Ormai da anni realizzo siti web responsive e “mobile first” per i miei clienti.

    Dall’aprile 2018 Google ha introdotto il “mobile first index” al proprio algoritmo, quindi, un motivo in più per continuare a realizzarli in questo modo.

    Se voglio il sito multilingua quanto costa?

    Se le traduzioni le fornisce direttamente il cliente, nulla (se già deciso in fase di preventivo).

    Se invece serve che mi occupi io delle traduzioni, c’è da preventivare a parte il costo del/dei traduttore/i madrelingua.

    Quanto costa realizzare un eCommerce?

    I costi di un eCommerce rispetto a quelli che devi sostenere con un negozio fisico, sono nettamente inferiori, ma non esiste un listino prezzi, il costo può variare da un migliaio di euro fino ad anche 20 mila euro.

    Che differenza c’è tra posizionamento e indicizzazione?

    La differenza è sostanziale. L’indicizzazione è il processo che permette di segnalare a Google (o altri motori di ricerca) la presenza del nuovo (o aggiornato) sito web, così da iniziare, appunto, ad indicizzarlo. Indicizzazione = presenza nel motore di ricerca.

    Per posizionamento invece (detto in gergo, SEO) si intendono tutte quelle best practies atte a ottimizzare e rendere più performanti le pagine web agli occhi del motore di ricerca. Il fine ultimo è far salire le nostre pagine web con determinate parole chiave (keywords) fino alle prime pagine di Google (o degli altri motori di ricerca).

    Il posizionamento su Google è incluso nel prezzo del sito?

    No. Solitamente fornisco preventivo separato per il posizionamento (SEO).

    In ogni caso, i miei siti web nascono “seo-oriented”, quindi già ottimizzati di base per essere ben “digeriti” dal motore di ricerca.

    Quanto incide la velocità del sito sul posizionamento?

    Google prediligerà, a parità di livello di ottimizzazione SEO, i siti web più veloci. Quindi, occhio al PageSpeed!

    Quanto tempo ci vuole per portare il sito sulla 1a pagina di Google?

    Non c’è una risposta univoca a questa domanda. Una cosa è certa: un nuovo contenuto viene indicizzato e posizionato bene nelle prime settimane dalla messa online, per poi scendere ed eventualmente (se il contenuto è valido e autorevole) posizionarsi di nuovo nelle prime pagine.

    Le fasi per stilare un preventivo.

    Ancor prima di richiedere un preventivo per un sito web o per un negozio e-commerce ci son alcuni concetti, termini e metodologie da conoscere, per non incontrare difficoltà nella lettura e comprensione dello stesso, e per essere preparati alle domande da porre all’agenzia web o al professionista.

    Se stilato a regola d’arte è l’elemento decisivo che determinerà l’inizio di un rapporto di lavoro con un nuovo cliente.

    Qui puoi trovare uno spunto di riflessione se non ha chiari tutti gli aspetti che caratterizzano la realizzazione di un sito, e vuoi farti un’idea indipendente o semplicemente vuoi un confronto, senza vincoli, per capire se e come il suo preventivo è completo o sommario.

    • Analisi delle esigenze dell’azienda
    • Analisi dei mercato di riferimento
    • Analisi dei competitor
    • Individuare gli obiettivi primari
    • Prospetto grafico da cui partire
    • Prospetto tecnico da scegliere
    • Preparazione dei contenuti
    • Ottimizzazione SEO dei testi
    • Ottimizzazione SEO del sito
    • Messa online del sito
    • Raccolta dati con Google Analytics e Search Console
    • Analisi dei primi dati e valutazioni
    • Pianificazione di campagne pubblicitarie.

    F.A.Q.

    Domande & Risposte

    Come valutare un preventivo sito web?

    Si parte quasi sempre con una ricerca su Google e contattando le prime agenzie web, o freelancer che ci attirano e che troviamo sulla prima pagina di Google. Ma siamo sicuri che sia la cosa giusta?. La prima cosa da fare è avere un pò di dimestichezza e conoscenza di dei servizi che un agenzia web può offrirti, così da essere preparati eventualmente durante una prima chiamata telefonica introduttiva.

    Analisi SEO e audit tecnico di un sito web

    Oltre alle attività di web marketing, se il sito nuovo sarà il sostituto di uno vecchio è importante una accurata analisi delle performance SEO del precedente e quanto questo abbiamo performato sino ad oggi. Questa vi permetterà di capire quali siano le problematiche attuali e come andare a risolverle nel nuovo progetto.

    Esempio preventivo sito web

    Un modello classico di preventivo è ad esempio suddiviso in costo dominio, prezzo dell’hosting (cifra annuale da sostenere per mantenere il sito internet attivo), se sono presenti servizi di email dedicati e professionali,  la suddivisione tra creatività grafica e parte di programmazione tecnica, attività di SEO, ottimizzazione del sito ed eventuale servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria.

    Capire cosa ci serve nel nostro sito web

    Molto importante capire subito cosa ci serve, e se l’agenzia web di turno sa cosa vogliamo, o ci sta proponendo servizi e funzionalità aggiuntive che non hanno senso per il nostro progetto web, o addirittura ne danneggerebbero il risultato finale. Un sito web semplice, pulito e senza mille plugin e funzionalità, è più leggero, più veloce, e si posiziona meglio sui motori di ricerca.Qual è la mission della web agency webamo?

    Vuoi sapere il costo?

    Realizzazione siti web Roma
    Apri Chat
    1
    Hai delle domande?
    Salve 👋
    Come posso aiutarti?

    Consideriamo i tuoi dati una tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.