Grazie alla loro intraprendenza e la loro voglia di uscire dagli schemi, i creativi di Yahoo lanciarono i primi spot televisivi che resero Yahoo un brand sensazionale a livello mondiale. “Era quello Do You Yahoo? slogan e quello yodel. Il primo spot venne lanciato per l’appunto il 25 aprile del 1996 che vi riportiamo qui.
Yahoo è stato per molti anni il RE assoluto e incontrastato inventando quello che oggi è il motore di ricerca, uno strumento potente, in grado di analizzare e catalogare informazioni di qualsiasi genere, siti web foto, video e molto altro ancora.
Yahoo come Ford Chrysler e GM messi insieme
Sappiamo tutti o quasi, come finisce la storia di Yahoo, come dice Jeremy Ring, uno dei principali responsabili delle vendite di Yahoo dal 1996 al 2001, ai tempi “Valevamo più di Ford, Chrysler e GM messi insieme. Diavolo, valevamo più di Disney, Viacom e News Corp messi insieme. Ognuno di quei grandi marchi americani avrebbe potuto essere inghiottito da noi “.
L’ascesa di Yahoo
Se vi interessa sapere nel dettaglio la storia di e l’ascesa di questa azienda, vi consiglio di leggere il libro We Were Yahoo , dove viene descritto in dettaglio l’improbabile ascesa e precipitosa caduta di quella che una volta era la più grande società di Internet del pianeta, del valore di 125 miliardi di dollari. alla sua altezza.
Do You Yahoo?